Per te.

Tu che sei la mia unica musa ispiratrice.

Tu che riesci a stravolgere i miei stupidi ideali.

Tu che la notte riesci ad insinuarti nei miei sogni

ch’essi siano dei più infusi di bassezza

o dei più oscuri da ricordare

veramente, non ha importanza,

poiché riesci a trasformare tutto in un dolce ricordo di te.

Tu che riesci ad essere un corpo e un’anima insieme

un fuggevole sentimento, un dolce presentimento.

Tu che qui nel mio cuore giaci come assonnata,

in attesa di esser ridestata da un mio prossimo pensiero verso te.

Tu che nel mio cuore giacerai per sempre,

ché la vita non poteva darmi nulla di più infinitamente bello.

Tu che forse leggerai questa piccola poesia,

che dico,

stupide parole,

nelle quali però

ho cercato di infondere il massimo dell’amore.

Dedicato a una persona speciale.

 

Lascia un commento

