Il Pianto

Vigliacche debolezze mi accarezzavano il viso,
ma si trattava forse di consolazione o di rimprovero?
Rimorso febbrile e pericoloso che attanaglia il cuore.
Ancora una volta mi trovavo a piangere.

Oscuro sipario indecente calato sulla vita mia,
ma si trattava forse di cecità o di cieco autorimprovero?
Demone antico celato al di là del cuore.
Ancora una volta mi trovavo a piangere.

Credevo forse di poter sfuggire a tanta tristezza,
perchè no, a tanta felicità?
Respiro affannoso di una creatura inerme.
Ancora una volta mi trovavo a piangere.

Eppure tutto così scivolava via,
ma non credete in modo ingiusto?
Terribilmente portando con sè anche la luce della mia anima.
Ancora una volta si spegneva in me la speranza,

ancora una volta mi trovavo a piangere.

Lascia un commento

