nedeH

In uno dei miei tanti viaggi sono giunto anche a nedeH, una singolare città in uno stato lontano che ora non citerò, per non annoiare il lettore. Tra l’altro credo che tutti siam passati almeno una volta per nedeH, di persona o con la fantasia, col cuore o con l’anima. E’ tutto così dannatamente semplice lì! La città non ha bisogno di muri per tenere fuori i criminali e le persone non hanno bisogno di passaporti speciali per entrarvi, il transitare o meno delle persone per nedeH dipende solamente da loro. Le persone che ho visto passare per nedeH erano sicuramente persone che erano e non che facevano. Infatti bisogna essere per poter entrare a nedeH e non essere affatto per uscire. Le persone che sanno davvero essere riescono facilmente a non essere per poi tornare le persone di sempre. ‘Che città di fannulloni!’ penserete dunque voi, ma infondo, chi di voi non desidererebbe vivere in una città del genere? Io ho preferito viaggiare, perché fermarsi in una città così ‘semplice’? E’ una città di stampo antico, priva di tecnologie, poiché è una città vecchissima che però sta guadagnando un po’ di popolazione solo adesso, pare. Tutti guardano male a nedeH eppure tutti vorrebbero viverci… e la città si beffa di queste persone ogni giorno, donando ogni ben di Dio ai fortunati residenti. Tuttavia mi rimane un dubbio… perché nedeH non fa entrare anche quelle persone che infine ammettono di aver dubitato di lei? Che non sappia riconoscere il vero dal falso pentimento? O si tratta solo di un’altra banale beffa? Io non ho voluto schierarmi a mio tempo, ma sono sicuro di non meritarmi affatto di vivere in un posto del genere… così da quel giorno posso andare a raccontare in giro che nedeH non è proprio la città perfetta, anche lei una volta ha sbagliato.

Lascia un commento

