Cos’è il peccato?

Ho chiesto a varie persone cosa sia secondo loro il peccato e queste sono alcune risposte:

“beh per me è qualcosa di relativo.. insomma, credo che il peccato sia qualcosa che vada contro la normale morale comune… solo che questa varia a seconda che uno creda o no a una determinata religione.. per i cristiani esiste il peccato di gola, ma ad un ateo non gliene frega niente perchè non ci crede e può mangiare quanto gli pare finchè non gli viene il diabete oppure il colesterolo, il peccato è una cosa che si infrange molto spesso e quasi sempre non ti accorgi di averlo infranto, perché è una tua sfida verso la società e il pensiero comune.”

Engy

“il peccato è ciò k di più bello può esserci xk in realtà un peccato è disegnato cm ciò k nn si dovrebbe fare..e ogni cosa k ci viene negata è più desiderata”

Rellons

“ma non lo so…”

Amore

Ebbene secondo voi quale tra queste è la più corretta? E’ l’ultima. E non lo dico perché sono di parte, ma perché è quella che si avvicina di più alla mia idea, ossia:

“Il peccato non esiste, è una cosa che tiriamo in ballo per evitare situazioni spiacevoli o soffocare i nostri istinti e la religione è la bandana che con la quale ci copriamo gli occhi quando questo viene a chiederci conto.”

Dave

Perché il peccato è proprio come l’amore con una “piccolissima” differenza: non lo sentiamo. Motivo per il quale sono giunto alla conclusione che il peccato non esiste. L’eccezione non è trasgredire le regole imposte dall’uomo ma imporre determinate regole. La condizione normale dell’uomo dovrebbe essere quella di vivere secondo l’istinto e il peccato è una scusa morale con la quale lo evitiamo. Quindi, cari miei, peccate tranquillamente basta che non pensiate di peccare e andrà sempre tutto bene. ^^

2 Risposte to “Cos’è il peccato?”

  1. ma le nostre regole non derivano mai da noi sono sempre influenze… l’uomo non si è svegliato un giorno pensando che avesse bisogno di leggi…

  2. ho un po’ cambiato idea, ora,a in realtà, ma non saprei spiegarmi cosa penso adesso.. ihihihih

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: