Mal di pancia e televisione

Mi è venuto uno strano mal di pancia… sarà la torta di spinaci congelata scongelata ricongelata e scaldata due volte o forse uno spettacolo di Brignano in tv già visto e rivisto? Capodanno. Domani è il 31! E dopo domani siamo nel 2010. Purtroppo il 90% delle persone, me compreso, non avrà il piacere di svegliarsi pensando “mi sono addormentato nel 2009 e svegliato nel 2010..” ma poi ke tristezza… è usanza stare svegli e brindare ma che usanza del cavolo…meglio non usare affatto bere come spugne alle 10 e crollare strenuati alle 23:59. Che bello! Ah ma che crampi! Sarà il fatto che domani sera ho deciso di astenermi da alcol così la pancia si vendica adesso per domani. Ma non è l’unica scelta stupida che ho fatto! Ho infatti scelto di passare il 31 con un gruppo di amici anziché con un gruppo di dolci pulzelle tra le quali la mia meravigliosa donna. Oh! Si può essere più stupidi? Credo di no… ho comprato anche 30 euro di botti che, con la crisi, sono un bel po’… e so che alla fine nessuno mi darà niente… pazienza me li scoppierò da solo, uno a uno. Ah questo è il terzo errore: che stupidaggine scoppiare i botti! In primis, la frase “scoppiare i botti” non ha assolutamente senso, e poi pensate ai soldi buttati e al rumore! Che deficente. Potevo comprarmi panini per un mese… o quasi… e poi avrei potuto starmene comodamente su un divano o dovunque a baciare e abbracciare lei fregandomene dei botti e gabbandomi dei miei poveri e soli amici. Purtroppo però io, si sa, sono troppo buono… ora però è stato cambiato canale non c’è più Brignano ma un programma di cucina… ok adesso sto davvero per vomitare… Anche perché ho mangiato pollo, patatine, insalata, pane e torta di spinaci e si sa che a me sarebbe bastata anche solo l’ultima. Non sono mai stato uno che ama troppo la buona tavola anche perché forse non ho mai avuto modo di apprezzarla davvero… certo i piatti nostrani e quelli più conosciuti sono sempre buoni ma cos’è davvero la cucina raffinata? Non ho mai avuto il coraggio di definire un piatto come “tortellini” o “lasagne” un piatto raffinato… chissà se un giorno troverò un piatto giusto di questo nome… ma per ora vi do la buona notte e chissà, magari con un po’ di culo, anche buon anno..

Lascia un commento

