Perfume

Non potete capire quanto sia importante un profumo… associarlo a una persona… c’è ancora un dolcissimo aroma in camera mia ed io ne sto volgarmente aspirando ogni granello… dovrei conservarlo, lo so, ma temo che se ne vada…e così cerco, seppur senza ritegno, di coglierne ogni piccola sfumatura. E’ un aroma difficile da decifrare, uno strano incrocio tra vaniglia e succo d’arancia rossa… poi c’è qualcosa che mi fa pensare all’odore del rosmarino ma non ne sono sicuro… il fatto stesso di non riuscire a riconoscerne l’essenza ha qualcosa di speciale e il cercare di indovinare di cosa si tratta è alquanto divertente. Perché un profumo non è mai davvero come quando si trova nella sua boccietta… addosso a ogni persona la sua più profonda e reale essenza muta e se è un buon profumo la simbiosi è presto fatta. Non tutti i profumi sono realmente buoni, ma talora le persone che lo portano sono così squisitamente fantastiche che si ottiene comunque una forma di simbiosi tra i due, probabilmente anche migliore della precedente. E poi, come in ogni forma d’arte (e quando l’apparire si trasforma in essere è arte) vi è un canone da seguire: un buon profumo lascia sempre traccia di sè, o nell’atmosfera o nel cuore di chi lo aspira. Nel mio caso il profumo ha fatto breccia nel mio cuore e a grandi mani tira dentro il profumo rimasto nell’ambiente… ma il profumo non è niente in confronto alla persona che lo ha portato… il profumo è sulla persona una maschera e l’aroma che ne lascia è una parte della sua anima e respirandone così voracemente tento di unire così la sua anima alla mia, così perché di amore non se ne ha mai abbastanza e per rivivere come un pazzo innamorato quei momenti unici nel mio cuore e nella mia anima.

Una Risposta to “Perfume”

  1. ihihihih ora che hai imparato a scrivere i commenti chi ti ferma più?! ahahaha

Lascia un commento

