NAPOLI

Tornato da una gita di tre giorni a napoli! Le mie impressioni sono state diverse… innanzi tutto una nota di merito per il clima nettamente migliore che qui a Bologna, mi sono anche lievemente arrossato (perché dire ‘abbronzato’ mi pare troppo), ma ciò non dipende dalla città. IL MUSEO NAZIONALE: molto interessante, anche le statue e i mosaici, che non ho visto poiché quella sala era chiusa per mancanza di personale, ma vi sembra possibile?! Solo in Italia. La guida comunque era simpaticissima… il secondo giorno è passato a POMPEI, veramente veramente veramente interessante, anche qui guida simpaticissima e molto brava… ma quante lingue conosceva?! Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Tedesco… ahahahah così mi sono avventurato tra le rovine di Pompei con alcuni amici mentre altri pranzavano allo Spizzico (tristezza). La sera ho fatto un giro per Napoli… che orrore! Non mi è piaciuta per niente. Il lungomare non è altro che un marciapiede attaccato a una strada in cui passano macchine di continuo e non ci sono spiagge, solo scogli… un cane ha cominciato a seguirmi e non si allontanava più (è pieno di cani randagi) e per le vie è pieno di brutta gente.. anche in piazza! Addirittura una macchina è passata IN MEZZO alla piazza, c’erano lì dei poliziotti e nessuno ha fatto niente… mah! Ritorno in hotel. Terzo giorno in giro per Napoli… allora, non mi è piaciuta per niente la cura dei monumeti e delle opere d’arte. Diciamo che ci si sente come a vedere il Doriforo in un bidone del rusco, in primis lo si fa fatica a notare, in secondo luogo appare anche meno bello!😉 Non mi è piaciuta l’ubicazione del DUOMO ma dall’interno è VERAMENTE Bello, davvero… ho anche dato 50 centesimi a San Gennaro. ahaha Ho anche mangiato la pizza da DI MATTEO e devo dire che… beh, è veramente buona!🙂 Però la gita non me la sono goduta poi del tutto, perché mi mancava il mio amore… ad ogni modo, sto molto meglio qui con lei, sebbene senza monumenti di sorta, e comunque, è lei la mia forma d’arte preferita, l’opera che Dio ha creato affinché io la potessi guardare meravigliato ogni volta, senza mai stancarmene.

Lascia un commento

