Immagini idilliache di un mondo macabro

C’era una vecchia appesa a un albero che mi fissava. Quando passai mi salutò cordiale… ah, i vecchietti! Camminando incontrai anche un carrello della spesa che invece non mi salutò affatto… mah, la generazione di oggi è veramente allo sbando. Intanto un cartoccio di latte cominciò ad attaccare briga con un commerciante di gomme da camion e mi scostai in fretta… mai e poi mai mi vorrei trovare in una rissa del genere! Ho sempre odiate le risse, soprattutto quelle frequenti tra le videocassette e i divudì. E sapeste quanto litigano! Ho due vicini, uno cassetta e uno divudì che fanno sempre un gran fracasso… non ne posso più… davvero se potessi li registrerei e vi farei sentire. Quanto vorrei cambiare casa… ma ogni volta che apro la finestra e vedo la dolce signora Tostapane mi si stringe il cuore… non posso abbandonarla lei è così bella!! Così resto lì, sorbendomi discussioni spropositate e tutte le mattine la marmellata che mi bussa alla porta chiedendomi la carta igienica. Esco di casa e vedo sempre lo stesso panorama: la casa della signora Tostapane, il viale e la vecchietta appesa. Più in là un laghetto e sopra ci nuotano degli origami di carta stagnola… quanta luce! Ogni volta devo andare lì con gli occhiali da sole per evitare tanta luce! Quando invece il panorama mi pare insipido mi metto gli occhiali da sale, ma anche quando devo prendere l’ascensore, del resto. Quando invece sono in casa mia e voglio vedere la tivù mi metto gli occhiali da sala. Quando faccio una figura di merda gli occhiali da sola. Quando mi vedo col mio amico cinese al tramonto del sole gli occhiali da sela. Quando non ho niente da fare e non sono con nessuno gli occhiali da solo. Ah! A volte penso… che quasi questo mondo mi pare tutta una finzione.. e allora vorrei evadere… ma la signora Tostapane è così bella come può essere un sogno?

Lascia un commento

