Mi manchi

Voglio fare una dedica alla persona che amo…

… le ne ho già fatte tante e tutte sono caratterizzate dalla stessa banale voglia di sentirmi un po’ più vicino a lei, anche solo scrivendole. Lo so che oramai non ha più senso, non ha più senso scrivere dediche su un blog e non ha più senso scrivere lettere d’amore… non ha più senso perché lei sa che ogni secondo della mia vita penso a quanto l’amo… quindi che bisogno c’è di scrivere lunghi discorsi d’amore?! Forse lo faccio per me. Forse sono talmente incapace di starle lontano che devo scriverle, anche per finta, anche una lettera, anche solo una piccola dedica, perché ho bisogno di pensarla… e anche solo per un secondo non pensarla mi sembra una trascuratezza nei suoi confronti, perché vivo per lei, davvero. Molti scrivono parole dolci solo per farsi belli o con secondi fini… e io stimo queste persone! Come stimo quelli che riescono ad essere indifferenti all’amore, pur amando magari anche mille vole più di me (anche se non lo credo possibile). Li stimo perché io non ci riesco, non riesco a non pensare a lei… non saprei come spiegare questa sensazione… è doloroso, perché non posso vederla quando voglio (cioè sempre) ma allo stesso tempo è bello perché penso che la rivedrò… però poi soffro di nuovo perché si ridesta il pensiero che anche per un giorno in più non potrò stare con lei e allora la malinconia mi distrugge. L’amore è strano… è l’unica cosa al mondo che quando stai male dici “sto bene” in totale sincerità. Stare male per una persona disillusa, cinica o non innamorata in questo caso non ha senso… per me stare male vuol dire solo non poter stare con lei. Sto continuando a scrivere solo per non sentirmi di nuovo solo, anche se so che anche lei vorrebbe stare con me, ma la solitudine della vita mi prende lo stesso quando non sono al suo fianco… a maggior ragione quando so che potrei invece stare con lei. Eppure il mondo in cui viviamo adesso, le nostre vite, non ci consentono di condividere lo sguardo dall’alba al tramonto ma potete credermi… che nello sguardo che le regalo in quei pochi attimi in cui stiamo insieme è uno sguardo pieno d’amore e di gioia… Lei è bellissima, davvero. Dovreste vederla… o forse sono io che non sono tutto questo gran ché e vedo negli altri troppa bellezza… ma lei per me è fantastica. In tutto! Anche quando si arrabbia con me, è fantastica… sia chiaro, non è la mente a dire queste cose ma il cuore… e perché mai dovrei far parlare la mente?! Sto vivendo un sogno e i sogni si vivono col cuore, non voglio pensare al resto, non voglio pensare nemmeno lontanamente a svegliarmi e non voglio pensare agli incubi che minacciano il mio sogno ad occhi aperti… finché ci sarai tu amore, finché tu sarai nel mio cuore, l’unica cosa che farò sarà preoccuparmi della tua felicità.

Lascia un commento

