Immagini irreali o quasi

Non ne posso più di questo canguro che tutte le mattine mi sveglia saltando per il salotto. Presumo che sia il salotto perché sento sempre rumore di televisione… o forse è la camera da letto e non sono solo saltelli… ma non ho mai visto una cangura passare per il suo appartamento quindi opto per la prima ipotesi. E poi dico, sarebbe disgustoso! Neanche stessimo parlando della giraffa del terzo piano… sapete una volta ci provavo con lei e le regalai una collana… lo prese come un’offesa e mi mandò a cagare. Così va il mondo! Credo che la mia vita non abbia un senso… perché se ce l’avesse lo percorrerei invece mi trovo tutti i giorni a camminare a zig zag come un idiota. La strada davanti casa mia è tipo una collinetta piena di alberi tagliati  a metà. la metà superiore di ogni albero è sospesa a mezz’aria e la metà inferiore è andata in vacanza ai Caraibi. Eh, potessi andarci anch’io! Un bel viaggio mi farebbe bene… certo, per vedere un po’ di acqua limpida mi basta attraversare la strada davanti casa mia e arrivare a un bel parchetto dove c’è un bel laghetto e in quel posto tutto fa rima con “etto”. Per questo è un parco molto frequentato… lì le persone pesano tutte un etto e tutti possono farsi un bel volo per il parco alla minima folata di vento… beh è poi per questo che non ci vado, nonostante il bel laghetto, perché ho paura di volare via, via per sempre! O peggio… potrei scontrarmi contro uno di quegli obesi fogli di carta mascherati e dovermi presentare, come conviene, solo che sono un tipo molto timido sicché non saprei che dire e fare la figura del fesso, come sempre. No, meglio stare qui a sentir canguro che suona il tamburo. [continua…]

Lascia un commento

