Amanti

“E’ da giorni che non trovo nulla da scrivere.”

“Però hai trovato molto da leggere.”

“Indubbiamente. Ho potuto leggere i tuoi occhi due giorni fa, imploravano amore.”

“Eddai! Intendevo quei libracci francesi che ti sei comprato…”

“Inesatto. Non li ho comprati, li ho acquistati tramite un premio in denaro. Ad ogni modo… perché vuoi cambiare argomento? Tanto non abbiamo molto da dire pare…”

“Beh, non avrò molto da dire ma sto guardando le foto di me da piccola e sono molto imbarazzanti, sono contenta che tu non le abbia viste…”

“E perché mai?”

“Beh, ero bruttina da piccola e… in molte foto poco vestita…”

“Beh, ricorda che oramai ci sono poche parti del tuo corpo a me oscure…”

“…”

“Che c’è?”

“E’ imbarazzante…”

“Cosa le foto o la mia frase?”

“Tutte e due ma soprattutto la tua frase…”

“Perché mai?!”

“Boh, è strano parlarne…”

“Io lo trovo più che altro divertente, ma non divertente buffo! E’ come andare in chiesa e mettersi a cantare a squarciagola un inno non religioso, ma non sacrilego! Cioè… l’argomento è in sè ricoperto di una particolare sacralità ed è bello trasformare questo ricordo quasi sacro in parole impregnate di passione e finta audacia… dico “finta” perché non si tratta propriamente di audacia quanto di puro desiderio… imploro ogni parola di rievocare in me lo stesso amore provato nel momento di scoperta di un nuovo lato di te a me oscuro… ma le parole sono solo delle infime doppiogiochiste e solo se si sposano con le tue possono aiutarmi a rivivere quei momenti con maggior ardore di quanto io non faccia già e così a far sì che io senta un po’ meno la tua mancanza…”

“Wow…”

“Scusa, ma ora devo andare, perdona la mia audacia, dunque. A presto amore… TI AMO…”

Lascia un commento

